Meteo Parma Previsioni meteo provincia di Parma
meteo parma
Nowcasting: Martedì 23 maggio - Tempo soleggiato con caldo in aumento.
Ultimi Articoli Meteo Parma

Report Aprile e situazione siccità
Sempre scarse le precipitazioni
Report climatico MARZO 2017
Caldissimo e siccitoso
L'inverno 2016-2017 a Parma
Bilancio della stagione
LAM MeteoParma
 
Staff

Meteoparma.com
è il maggior punto di riferimento per Parma e Provincia in materia di previsioni del tempo e servizi dedicati all'utenza pubblica e professionale.

Grazie alla pluriennale esperienza ed alla grande passione dei fondatori, Simone Monica e Davide Frati, Meteoparma.com si è affermato come uno dei siti più visitati del territorio Parmense. L'affidabilità del servizio ha posto le basi per collaborazioni con enti locali e privati, al fine di rendere una corretta previsione del tempo strumento efficace al servizio dei cittadini.

Nel 2011 Meteoparma.com risulta il 5° sito più visitato della provincia (Fonte: Repubblica.it).

Scarica qui il PDF Illustrativo del portale MeteoParma.com!


*
SIMONE MONICA
- Direttore Responsabile e Fondatore; Previsore.
Nasce a Parma nel 1976 e fin da bambino denota un grande interesse verso i fenomeni atmosferici. Nel gennaio 1985, complice la famosa ondata di gelo e neve che colpì il nostro paese, scatta la scintilla che lo avvicinerà definitivamente alla meteorologia, anche grazie al "maestro" Andrea Baroni. Nel corso degli anni approfondisce la materia attraverso corsi e testi scientifici, venendo a contatto con numerosi esperti del settore. Si laurea in ingegneria presso l'Università di Parma nel 2001. Assieme al collega Davide Frati fonda nel 2000 Meteoparma, dapprima come rubrica di un noto portale meteo nazionale; dal 2006 Meteoparma diventa un'entità autonoma e si rafforza ulteriormente diventando uno dei 5 siti più visitati sul territorio Parmense (fonte: Repubblica.it). Dal 2001 è il responsabile per l'Italia - per conto della ditta Salvarani srl - della azienda americana Davis Instruments, leader nel settore della strumentazione meteorologica.
info@meteoparma.com

*
DAVIDE FRATI
- Previsore.
Nato a Parma nel 1981, risiede nelle colline circostanti Medesano.
Laureato in giurisprudenza, è uno dei fondatori di Meteoparma, portale col quale collabora quotidianamente in qualità di previsore. Grande appassionato di tutto quanto concerne la previsione e l'osservazione di fenomeni meteorologici, si occupa inoltre della redazione di articoli e reportages su fenomeni particolarmente significativi passati ed attuali.
Fa inoltre parte dello staff del sito regionale Emilia-Romagna Meteo
davidefrati@alice.it


RINGRAZIAMENTI
Si ringraziano tutti coloro che stanno partecipando al progetto, in particolare tutti coloro che hanno acconsentito all'uso delle loro stazioni e webcams.

DISCLAMER
Tutto il materiale contenuto in questo sito, salvo dove sia espressamente indicata una diversa fonte, è protetto da Copyright © e ne è vietata ogni riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione scritta da parte dello Staff.
I dati meteorologici riportati nel sito non si debbono ritenere validati, pertanto il loro scopo è da considerarsi esclusivamente informativo. L'utente si assume ogni rischio relativo all'impiego dei dati e prodotti presenti su questo sito web.  La rete fornisce la propria informazione così come prodotta e non si assume alcuna responsabilità, espressa o implicita, circa l'idoneità della stessa per scopi specifici non ufficialmente definiti.  In nessun caso lo staff sarà responsabile verso l'utente o verso terze parti per danni o perdite di profitto derivanti da qualsiasi uso diretto, indiretto, accidentale, consequenziale, specifico od esemplificativo di dati e prodotti presenti su questo sito.
MeteoParma.com - Previsioni e servizi meteorologici per la provincia di Parma
© MeteoParma 2000-2016 - P.IVA: 02477430348