Meteo Parma Previsioni meteo provincia di Parma
meteo parma
Nowcasting: Lunedý 25 settembre - Tempo stabile con cielo poco nuvoloso al mattino, con nubi in temporaneo aumento dal pomeriggio.
Ultimi Articoli Meteo Parma

Report ESTATE 2017
Ancora una volta rovente
Report di agosto 2017
Prosegue il caldo e il secco
Report climatico luglio 2017
...e aggiornamento siccità
LAM MeteoParma
 
Iscriviti alla Rete di Monitoraggio

rete meteo parma Questo progetto nasce nel 2006, allo scopo di pubblicare i dati meteo di tutte le stazioni meteorologiche della provincia di Parmain un'unica rete della zona.
I dati delle centraline inscritte, verranno memorizzati all'interno di un database ad intervalli di 10 minuti, dal quale poi verranno create mappe in real time, tabelle, grafici, e in breve anche mappe interpolate del territorio.

La rete al momento presenta diverse pagine, nella Home Page sarà possibile visualizzare una mappa in real time con i dati meteo provenienti dalle centraline; il paramentro è selezionabile tramite un menu. Cliccando sul dato di una stazione comparirà una tabella completa di tutti i parametri relativi alla stazione desiderata, oltre che alle informazioni sulla stazione stessa, e relativa webcam dove presente.
I dati possono anche essere visualizzati anche nella pagina dedicata completa, per chi ne darà l'autorizzazione, di grafici, archivi e foto relative a ogni stazione iscritta.

COME ADERIRE ALLA RETE

La rete è aperta a tutti coloro che sono in possesso di una stazione meteo di qualsiasi marca e modello purchè a norma, e che abbia la facoltà di inviare i propri dati in online, utilizzando appositi apparati IP o computer con software per l'elaborazioni dei dati:

  • Weather Link
  • Weatherlink IP
  • WS-2 Weather Wing
  • Weather Display/Weather Display LIVE
  • Graph Weather
  • Virtual Weather Station
  • Weather View
  • Cumulus

Per aderire alla rete Ŕ sufficiente seguire compilare il modulo a lato, specificando le caratteristiche della stazione meteo e la relativa ubicazione (localitÓ, altitudine e coordinate), oltre che il link al file da dove poter prelevare i dati.

Entro breve sarete contattati da un nostro tecnico che illustrerÓ il procedimento per l'inserimento della stazione mirato alla vostra configurazione hardware/software.

Il procedimento per l'aggiornamento dei dati Ŕ totalmente automatico e fornisce sempre carte per temperatura, vento, precipitazioni, pressione, ecc.

La partecipazione al progetto Ŕ completamente gratuita e pu˛ essere conclusa in ogni istante.
 


Nome e Cognome
E-mail*
Luogo (prov)*
Altitudine*
 
Modello Stazione
Software
Altezza sensori dal suolo (cm)
Posizione
Schermatura Sensori
Sito Web
 
Pubblicazione Grafici
Pubblicazione Archivi
 
Autorizzo MeteoParma.com al trattamento dei miei dati personali
Accetto
 
 
MeteoParma.com - Previsioni e servizi meteorologici per la provincia di Parma
© MeteoParma 2000-2016 - P.IVA: 02477430348